Ed ecco come è nato il nostro brownie speziato.
Forse non tutti avete provato così tante ricette di brownies come noi, ma sarete d’accordo sul fatto che è molto difficile stabilire quale sia la migliore in assoluto, perché in realtà sono solo diverse tra di loro. In alcuni casi il dolce viene meno morbido, in altri più avvolgente o più ricco di cioccolato. Noi, ad esempio, preferiamo i brownies quando sono cioccolatosi e cremosi, quando non riesci a smettere di mangiarli, anche se sai benissimo che poi ti si piazzeranno sullo stomaco.
Lo scorso inverno abbiamo passato tanto tempo in cucina a provare e riprovare varie ricette, e nella nostra ricerca al brownie perfetto, ci siamo rese conto di voler provare e osare con ingredienti diversi. Teglia dopo teglia, ci è venuta voglia di sperimentare, così ci siamo ritrovate a fare piccole modifiche per ottenere risultati molto diversi. Ed ecco come è nato il nostro brownie speziato.
Le note dolci della paprika, insieme alla cannella e a un pizzico di cardamomo ricordano i sapori tipici dei piatti messicani. Abbiamo provato tante varianti diverse, abbiamo usato gli agrumi, perfetti per le feste. E poi siamo arrivate a questa ricetta. Anche se questi sapori potrebbero essere più autunnali, non abbiamo saputo resistere e abbiamo deciso di condividere subito con voi questa variante. Con questo brutto tempo, i nostri brownie speziati sono l’ideale, insieme a una bella tazza di tè caldo. Dicono che sia la primavera più fredda degli ultimi 60 anni, e non abbiamo dubbi! Non sappiamo dirvi quando arriverà il caldo, ma possiamo assicurarvi che questi brownies saranno anche un preferito vostro!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
All’interno di un contenitore ermetico, si conservano per una settimana circa.