Il bello dei brownies è che si prestano a mille modifiche diverse, restando sempre squisiti.
Il bello dei brownies è che si prestano a mille modifiche diverse, restando sempre squisiti. Ognuno ha la sua versione preferita, e una ricetta del cuore. Infatti nonostante tutte le versioni di brownies siano molto diverse tra di loro, il risultato è sempre squisito. Ci vuol poco a rendere ancora più gustosi i nostri Chocolate Brownies, basta aggiungere qualche ingrediente e il successo è assicurato. Noi vi parleremo delle nostre varianti preferite (ne esistono davvero tantissime, e presto ve ne sveleremo delle altre), ma non abbiate paura a sperimentare con gli ingredienti che più vi piacciono.
Le prime varianti che ci vengono in mente sono sicuramente quelle con la frutta secca e il cioccolato. Se vi piace un tocco croccante, provare ad aggiungere 100 grammi di noci, pecan, macadamia, mandorle o nocciole.
Cosa c’è di meglio di un brownie al cioccolato? Uno al doppio cioccolato! Se non vi basta quello che già c’è nelle nostre confezioni, pensateci voi e aggiungete delle gocce di cioccolato all’impasto prima di infornare il dolce. Un trucco da veri intenditori: sciogliete del cioccolato di buona qualità e unitelo al burro, poi continuate seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Il risultato sarà un brownie dalla consistenza ancora più avvolgente, quasi cremosa, ma ricordate che tutto dipende dalla qualità degli ingredienti che andate ad aggiungere.
I buongustai sanno certamente che ora va molto di moda abbinare il cioccolato con il sale marino, e in effetti questi due ingredienti si sposano alla perfezione. La variante più semplice è proprio questa: provate ad aggiungere una spolverata abbondante di fleur de sel ai vostri brownies appena sfornati. Non ve ne pentirete!
INGREDIENTI
1 confezione di preparato per Chocolate Brownies
3 uova
115 grammi burro
100 g di cioccolato a pezzetti o di gocce di cioccolato
un pizzico generoso di fleur de sel
PROCEDIMENTO
1. Posizionate la griglia nel ripiano più basso del forno, preriscaldarlo a 165°C e foderate una teglia 20X20 cm con la carta da forno.
2. Sciogliete nel forno a microonde il burro e il cioccolato a pezzetti o le gocce di cioccolato, mescolando ogni 20 secondi per evitare che si formino grumi. Aggiungete una alla volta le 3 uova e poi il preparato per i Chocolate Brownies e mescolare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
3. Versate il tutto nella teglia e cuocete per 30 minuti. Appena uscito dal forno, cospargete il dolce con una generosa spolverata di fleur de sel, e lasciate raffreddare prima di tagliarlo in quadratini.