È il dolce perfetto da gustare in compagnia
Parlando di dolci americani, cosa c’è di più classico di un buon brownie? La morte sua è mangiato tiepido con il gelato. È il dolce perfetto da gustare in compagnia, e la cosa migliore sarebbe di assaporare appena sfornato, servito con una pallina di gelato alla vaniglia. Scordatevi per un istante le buone maniere e avventuratevi su questa prelibatezza. Niente piattini o posate: mangiatelo direttamente dalla teglia, partendo dal centro morbido (almeno, a noi piace così!). È perfetto nei freddi pomeriggi invernali: vi riscalderete con questo vero e proprio cibo per l’anima! Detto ciò, questo dolce è buonissimo anche freddo, tagliato a quadratini e abbinato a un buon gelato.
Per questa ricetta, dovrete seguire le stesse istruzioni che trovate sulla confezione dei nostri Chocolate Brownies, aggiungendo solo qualche ingrediente per renderli ancora più ricchi. Naturalmente, il vero protagonista è il cioccolato, quindi sceglietene uno di qualità per assicurarvi un risultato eccezionale. A noi piace quello extra-fondente tagliato a pezzetti, oppure si possono usare le gocce di cioccolato. Vi consigliamo di guarnire i brownies con del gelato alla vaniglia, ma potete anche provarlo con qualche altro gusto di vostro gradimento. Nocciola, menta o caramello ci stanno proprio bene. E perché non assaggiarlo con una bella spruzzata di panna montata? Ricordate che se volete ottenere un brownie morbido e avvolgente, dovete diminuire di qualche minuto i tempi di cottura. Se invece preferite aspettare che si raffreddi, non temete: è buonissimo anche a temperatura ambiente!
INGREDIENTI
1 confezione di preparato per Make and Bake Chocolate Brownies
115 grammi di burro fuso
3 uova
150 grammi di cioccolato a pezzetti o di gocce di cioccolato (consigliamo di usare quello fondente al 70%)
PROCEDIMENTO
1. Posizionate la griglia nel ripiano più basso del forno e preriscaldarlo a 165°C. Imburrate leggermente la teglia.
2. Sciogliete il cioccolato a pezzetti o le gocce di cioccolato insieme al burro nel forno a microonde, mescolando ogni 20 secondi circa, fino a quando non si otterrà un composto liscio e omogeneo.
3. Aggiungete un uovo alla volta e il preparato per Chocolate Brownies.
4. Versate il tutto nella teglia e cuocete in forno per 28-32 minuti. Lo Skillet Brownie sarà pronto quando inserendovi al centro uno stuzzicadenti, ne uscirà umido e con delle tracce di dolce. Ricordate che i forni e le teglie sono tutti diversi tra di loro, quindi tenete d’occhio il dolce mentre cuoce. Aspettate 5 minuti prima di guarnirlo con il gelato e di servirlo.