Per descriverla in parole semplici non è altro che una gustosissima torta al cioccolato, da mangiare ancora tiepida e pronta in meno di 2 minuti.
Ormai tutti cercano di risparmiare più tempo possibile. Ci sono molte ricette, come quelle di alcuni dolci o altri piatti semplicissimi, come ad esempio le omelette al microonde, ma facendo una ricerca su internet abbiamo scoperto che ne esistono davvero tante. E il motivo è più che logico: questo modo di cucinare è a dir poco rivoluzionario.
Ormai tutti conoscono la “mug cake”, in italiano “torta in tazza”, nelle sue infinite possibilità di realizzazione. Per descriverla in parole semplici non è altro che una gustosissima torta al cioccolato, da mangiare ancora tiepida e pronta in meno di 2 minuti. Non stiamo scherzando, si prepara veramente in soli 2 MINUTI! Abbiamo provato la ricetta diverse volte per esserne sicure, ed è davvero così. In giro ormai si trovano diverse versioni di “torta in tazza”, ma alcune vengono troppo dolci, altre troppo ricche, altre ancora non cuociono come dovrebbero.Anche se è nata per i più piccoli, questa torta piace molto anche a noi adulti. La versione che vi proponiamo è la preferita dei nostri bimbi, ed è una vera ancora di salvezza per tutte quelle volte che hanno voglia di qualcosa di dolce, o per quando invitano degli amichetti a casa e si vogliono mettere a giocare in cucina e noi non abbiamo né il tempo né gli ingredienti per fare qualcosa di più elaborato. Basta un uovo per togliervi la voglia di un torta al cioccolato.
Abbiamo messo a punto un modo infallibile di utilizzare il nostro mix per i Chocolate Brownies e realizzare la Mug Cake perfetta per quei pomeriggi in cui abbiamo bisogno di un dolcetto che ci tiri su il morale, senza dover aspettare i 30 minuti necessari per preparare i brownie. Con una confezione vengono ben 6 torte in tazza. Se volete poi, potete aggiungere qualche scaglia di cioccolato per renderle ancora più golose, o magari mangiarla insieme una pallina di gelato alla vaniglia. In pratica si tratta di una torta al cioccolato pronta in soli 2 minuti. Cosa chiedere di più?
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO