“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”
Com’è il detto? “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Ecco perché ci piace tanto la Pasqua. In realtà non abbiamo nulla contro le feste in famiglia, ma ci troviamo che sia molto bello anche stare insieme agli amici. Un altro motivo per cui ci piace, è che in genere Pasqua cade vicina qualche altra feste, quest’anno ad esempio si può fare il ponte con il 25 aprile, e volendo esagerare anche con il primo maggio. Chi riuscirà, si concederà una lunga pausa, senza però lo stress delle vacanze di Natale, quando bisogna pensare ai regali e alle infinite cene con amici, parenti, conoscenti e colleghi.
Ormai è primavera: la temperatura si è alzata, i prati sono verdi, gli alberi sono fioriti e noi abbiamo solo voglia di stare il più possibile all’aria aperta. Con tutti questi fiori colorati, ci è venuta l’ispirazione per preparare qualcosa di speciale e unico, e questa Torta di Pasqua è sicuramente la più spettacolare che abbiamo realizzato fino ad oggi. Non ci crederete, ma è tanto bella, quanto semplice da preparare. Dovrete rubare qualche ovetto di cioccolato ai vostri bimbi per decorarla, ma vedrete che alla fine ne saranno felici anche loro. Per il resto, non dovrete fare altro che preparare la nostra Classic Carrot Cake seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Le uniche differenze stanno nella glassa e nella decorazione.
Vi diamo un consiglio: decorare la glassa è un’operazione sporchevole, perciò fatelo su un piano di lavoro semplice da pulire. Noi la prima volta che ci abbiamo provato ci siamo ritrovate con la cucina piena di cacao! Inoltre, vi consigliamo di dividere il composto in due stampi più piccoli del solito, in modo da ottenere una torta dal diametro inferiore ma di più strati. Ricordatevi solo di regolare i tempi di cottura in base alle dimensioni degli stampi che utilizzate! Cosa c’è di più primaverile della torta di carote?
INGREDIENTI
1 confezione Make and Bake di preparato per Classic Carrot Cake
Colorante alimentare azzurro
40 grammi di scaglie di cocco
2 cucchiaini di cacao in polvere
4 cucchiaini di estratto di vaniglia (oppure vodka)
6 ovetti di cioccolato
PROCEDIMENTO
1. Preparate la Classic Carrot Cake seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, ma se volete una torta a più strati, dividete il composto in due stampi più piccoli, del diametro di 16-18cm e cuoceteli per circa 35 minuti (per verificare la cottura, fate la solita prova stecchino).
2. Aggiungete alla glassa del colorante alimentare azzurro. Ne basta qualche goccia, quindi vi consigliamo di versarne poco alla volta, fino a che non otterrete la tonalità che più vi piace. Spalmate uno strato sottile di glassa tra i vari strati di torta, facendo attenzione di lasciare la parte esterna vuota per evitare che poi la glassa fuoriesca. Ricoprite infine i bordi della torta e lisciate il tutto con una spatola come questa per dolci o con un coltello da burro.
3. Tostate leggermente le scaglie di cocco in padella a fiamma media, finché non risulteranno dorate. Mischiate il cacao in polvere con l’estratto di vaniglia (o la vodka), intingete un pennello e schizzate la superficie della torta.
4. Disponete le scaglie di cocco al centro della torta formando una sorta di nido e poi disponetevi gli ovetti di cioccolato.